Spedizione gratuita a partire da 120 CHF

60 giorni per la restituzione

Consulenza di un esperto

+41 31 508 7062

Goditi lo sconto del 12%. Valido fino a fine settimana. Codice: TA165CH

CopiaCopiato

In che modo garantiamo una consegna rapida e affidabile degli ordini?

Author photo

Tempo di lettura 3 min

Alasans è il secondo venditore online di illuminazione in Europa e il nostro percorso per diventare il leader europeo è necessariamente accompagnato da continui cambiamenti e innovazioni nella logistica. Dopo tutto, velocità e affidabilità vanno di pari passo con la soddisfazione dei nostri clienti. Venite a vedere come funziona la logistica dell'e-shop, che fornisce illuminazione a 26 Paesi europei.

In che modo garantiamo una consegna rapida e affidabile degli ordini?

Alasans fa parte delle aziende più conosciute nel mondo dell'e-commerce, il che, oltre a migliaia di recensioni positive da parte di clienti soddisfatti, è dimostrato dalla ripetuta inclusione dell'azienda nelle classifiche dei leader europei del mondo digitale. 

Monitoriamo attentamente lo sviluppo del mercato e cerchiamo di reagire in modo flessibile alle sue esigenze, innovando immediatamente. Solo così saremo in grado di offrire servizi di alto livello, di consegnare le nostre merci in tempo e di ampliare la gamma di prodotti in base alle esigenze dei nostri clienti.


Più spazio e automazione dei processi

Per stare al passo con la crescente domanda dei nostri prodotti, negli ultimi anni abbiamo investito in modo significativo nelle nostre capacità logistiche e in sistemi avanzati di gestione del magazzino. 

Nell'ottobre 2023, un capannone completato con una superficie di oltre 9.000 mq e un nuovo capannone per 4.500 pallet con un'altezza di 19 m hanno permesso all'azienda di aumentare notevolmente lo spazio di magazzino, consentendoci di mantenere un inventario più elevato e di rispondere più rapidamente alla domanda.

Non solo, oltre all'aumento della capacità di stoccaggio, Alasans ha anche implementato il nuovo sistema mySTOCK® WMS (Warehouse Management System) della società Kvados a.s. in grado di ottimizzare i processi di magazzino con l'aiuto di AI e machine learning. L'automazione contribuirà a migliorare il processo di prelievo delle merci e la loro preparazione per il viaggio verso il cliente. I clienti potranno così usufruire dei loro ordini in anticipo.


Ottimizziamo e velocizziamo i processi

Dopo un massiccio investimento nel 2023, nel 2024 ci siamo concentrati sul miglioramento del WMS, sulla velocizzazione dell'intero flusso di ordini e merci in magazzino e sul perfezionamento dei singoli processi logistici. Ci siamo concentrati sul magazzino, sul trasporto e sulla gestione dei reclami per migliorare l'esperienza e la soddisfazione dei nostri clienti.

Attualmente spediamo gli ordini il giorno stesso in cui li riceviamo dai clienti; nel caso di ordini effettuati la sera, li spediamo il giorno successivo. Per quanto riguarda il ritiro personale nel nostro negozio, il cliente può ritirare la merce dopo circa 4 ore dall'ordine. Considerando che vendiamo soprattutto illuminazione che richiede un'attenta manipolazione e un accurato imballaggio, questo è un ottimo risultato.


Un viaggio nella storia di Alasans

Alasans è presente sul mercato da 30 anni e, in questo lasso di tempo, è riuscita a crescere fino a diventare il secondo operatore del mercato online delle luci. Attualmente opera in 26 Paesi europei. 

Attualmente vendiamo più di 250 marchi di illuminazione, abbiamo 50.000 tipi di prodotti nella nostra gamma, oltre 2 milioni di pezzi in magazzino e abbiamo consegnato con successo oltre 5 milioni di ordini ai nostri clienti fino ad oggi.



I clienti vengono sempre prima di tutto 

Siamo consapevoli del fatto che un cliente soddisfatto tornerà, ed è per questo che ci impegniamo al massimo per poter offrire un e-shop ben organizzato e ricco di ispirazioni, acquisti confortevoli, consegne rapide e affidabili e possibili reclami. Le esigenze e le richieste dei clienti continuano a crescere e sappiamo di poter influenzare positivamente l'ulteriore sviluppo della nostra azienda investendo nella loro soddisfazione. Per questo motivo adattiamo costantemente il nostro assortimento alle esigenze attuali dei clienti e cerchiamo nuovi modi per fare le cose meglio, cosa che sarà senza dubbio favorita da un nuovo magazzino.